Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 21 luglio 2015

21-7-15

Giornata apparentemente poco mossa, ma con dei punti importanti.

Tutti gli indici azionari sembrano aver completato questa prima onda rialzista quindi potremmo avere le seguenti correzioni nei prossimi giorni:

Sp500 fut 2080/2070

FIB 22560/22200

DAX 11200/100

L'oro ha avuto un crollo in mattinata andando a toccare quello che da molti era indicato come il principale target ribassista di breve cioè 1080$, per poi recuperare in parte, quindi anche lui sarebbe pronto per il rimbalzo atteso.

EURUSD, ha disegnato un classico rimbalzo in abc durante tutta la sessione, per cui mi aspetto un ulteriore ribasso.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Pier,

Sono d'accordo che ci sta un ribasso, penso fino alla prima decade di agosto, e la fase di distribuzione pare già iniziata. Guardando i cicli e' probabile che si sia completato con oggi un settimanale, per cui 2/3 gg di ripresa o laterale sono probabili. Quindi la discesa sarebbe più per sett prox

Detto questo, tu riesci ad interpretare le onde fatte a scendere dal FIB dai max di venerdì per capire dove siamo, e quindi quanto può risalire nei prox tre gg?

Grazie
Gabriele

Piergiovanni ha detto...

Per quanto è sceso poco potrebbe anche essere una 4 con 5 a 24500
e in effetti è questa la mia impressione.

quicks ha detto...

Ciao Piergiovanni, io non sono d'accordo, chiaramente è più facile per me scrivere stamattina ma gia ieri sera volevo scriverlo, secondo me sta facendo una X e poi scendera come era nei tuoi piani originali, ma gia il fatto che stai pensando di cambiare idea mi conforta, contrarian ;-)
La mia deduzione viene anche dall'andamento dell'intraday, dai volumi, dai miei oscillatori e la (poca) forza che dimostra

Piergiovanni ha detto...

Tieni presente che la X non avrebbe dovuto segnare un nuovo massimo, la volta precedente era proprio questione di un tick, ora sono 200 punti e oltre, per cui la x è esclusa.
Si può considerare se questa I sia terminata e quindi sia già iniziata la correzione verso 22000 o siamo ancora alla iv di I.
Anche l'ipotesi principale dello sp è sempre rimasta quella rialzista, il suo rintracciamento a 2040 e non oltre vi rientra perfettamente. anche lì il dilemma è lo stesso, ieri ha fatto una iv a 2102 (anche scarsa perchè un 2090 ci stava meglio, ma è nei limiti) e ora torna sui 2135/40 oppure è in corso la discesa verso 2070?
Paradossalmente qui la x è ancora possibile

quicks ha detto...

no scusa non mi sono spiegato, differenze di frame
per x intendo la risalita da ieri mattina, questa specie di rimbalzo che sta disegnando dalle 10:00 di ieri mattina 22 luglio

Piergiovanni ha detto...

ero uscito. Cmq ho capito cosa intendi, ci può stare.

Anonimo ha detto...

Pensi che sia ancora in corso la quattro, o la uno è terminata ed è iniziata la discesa? SP500 ha stornato dopo la chiusura ora quota 2097.

Grazie

Piergiovanni ha detto...

una teorica 4 su sp avrebbe target 2090 quindi sono entrambe possibili, certo che il FIB non è sceso niente più di ieri.
Secondo me è ancora 4
Diciamo se se arriva a 2087 cambio idea e passo alla II target 2070